Il progetto mira al recupero/consolidamento delle competenze in lingua madre attraverso l’attività di lettura condivisa, ad alta voce, e di della comprensione del testo.
L’approccio, di tipo elettivamente laboratoriale, procederà attraverso la scelta condivisa di un testo narrativo, significativo per gli alunni, che verrà letto e interpretato a turno dagli alunni. In tal modo, ciascun alunno potrà apportare al gruppo il suo personale contributo, a seconda delle attitudini e delle capacità.
Le letture di gruppo saranno alternate a schede di riflessione, proposte dall’esperto, attraverso le quali gli alunni, in gruppi di lavoro, rielaboreranno quanto letto, esprimendo le proprie riflessioni, esaminando il registro linguistico usato dall’autore, rilevando la presenza di costrutti logico grammaticali e migliorando in tal modo il proprio lessico e le capacità espressive.
PON 10.2.2A-FSEPON-CA-2019-460 "Impariamo ad imparare"
File | Descrizione | Versione | Dimensione | Data inserimento | Download |
---|---|---|---|---|---|
testo | 978.00 B | 25-02-2024 | Download | ||
Nomina-RUP | 631.36 KB | 25-02-2024 | Download | ||
Lettera-informativa-ai-genitori | 640.90 KB | 25-02-2024 | Download | ||
Informazione-e-pubblicizzazione-ex-ante-2 | 626.48 KB | 25-02-2024 | Download | ||
Graduatorie-definitive-tutor | 1.88 MB | 25-02-2024 | Download | ||
Graduatoria-provvisoria-tutor-1 (1) | 477.04 KB | 25-02-2024 | Download | ||
Graduatoria-provvisoria-tutor-1 | 477.04 KB | 25-02-2024 | Download | ||
Decreto-graduatorie-definitive-Supporto-gestionale-e-Referente-Valutazione | 273.07 KB | 25-02-2024 | Download | ||
Decreto-Graduatorie-definitive-Esperti | 438.39 KB | 25-02-2024 | Download | ||
Avviso-interno-Tutor-con-allegati | 476.18 KB | 25-02-2024 | Download |
da Tech 022