Ricerca

PON 10.2.2A-FSEPON-CA-2019-460 “Impariamo ad imparare”

Miglioramento delle competenze chiave degli allievi, anche mediante il supporto dello sviluppo delle capacità di docenti, formatori e staff

Il progetto mira al recupero/consolidamento delle competenze in lingua madre attraverso l’attività di lettura condivisa, ad alta voce, e di della comprensione del testo.

L’approccio, di tipo elettivamente laboratoriale, procederà attraverso la scelta condivisa di un testo narrativo,  significativo per gli alunni, che verrà letto e interpretato a turno dagli alunni. In tal modo, ciascun alunno potrà apportare al gruppo il suo personale contributo, a seconda delle attitudini e delle capacità.

Le letture di gruppo saranno alternate a schede di riflessione, proposte dall’esperto, attraverso le quali gli alunni, in gruppi di lavoro, rielaboreranno quanto letto, esprimendo le proprie riflessioni, esaminando il registro linguistico usato dall’autore, rilevando la presenza di costrutti logico grammaticali e migliorando in tal modo il proprio lessico e le capacità espressive.

PON 10.2.2A-FSEPON-CA-2019-460 "Impariamo ad imparare"

FileDescrizioneVersioneDimensioneData inserimentoDownload
testo 978.00 B25-02-2024 Download
Nomina-RUP 631.36 KB25-02-2024 Download
Lettera-informativa-ai-genitori 640.90 KB25-02-2024 Download
Informazione-e-pubblicizzazione-ex-ante-2 626.48 KB25-02-2024 Download
Graduatorie-definitive-tutor 1.88 MB25-02-2024 Download
Graduatoria-provvisoria-tutor-1 (1) 477.04 KB25-02-2024 Download
Graduatoria-provvisoria-tutor-1 477.04 KB25-02-2024 Download
Decreto-graduatorie-definitive-Supporto-gestionale-e-Referente-Valutazione 273.07 KB25-02-2024 Download
Decreto-Graduatorie-definitive-Esperti 438.39 KB25-02-2024 Download
Avviso-interno-Tutor-con-allegati 476.18 KB25-02-2024 Download